Comparsa del ciclo in 2

Salve.
Ho 25 anni e prendo la pillola (Harmonet) da quasi due anni. Ho avuto problemi di spotting durante i primi mesi, ma poi la situazione si è stabilizzata e ho avuto solo qualche minima perdita rosa chiaro molto sporadica.
Ora, al 10° giorno di assunzione ho iniziato ad avere delle perdite molto abbondanti, identiche alle normali mestruazioni. Il mio ciclo è sempre stato perfettamente regolare, anche prima di prendere la pillola. Ho assunto tutte le compresse correttamente, tranne la 7° che ho preso con circa 10 ore di ritardo (e regolarmente tutte le successive). Ho avuto un rapporto sessuale due giorni prima di dimenticare la pillola.

E' possibile che sia stata la pillola presa in ritardo a provocare il sanguinamento da interruzione, o c'è qualcosa che non va?
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile signora, visto che Harmonet ha una blanda composizione ormonale è probabile che il ritardo di assunzione abbia provocato un calo ormonale tale da scombinare l'equilibrio estro-progestinico per tutto il ciclo di assunzione. Altre volte è successo.
Comunque una visita ginecologica ed una ecografia non guastano, specie se è da un po' che non lo fa.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218