Posticipare ciclo klaira

Buongiorno.
Assumo da alcuni mesi la pillola Klaira. Dato che ho assunto Yaz per alcuni anni ed ero abituata ad iniziare il blister sempre di mercoledì (e durante il passaggio Yaz-Klaira il giorno di inizio del blister è slittato) volevo sapere come fare a posticipare il ciclo in modo da riportare l'inizio del ciclo come ero abituata.

Con Yaz bastava attaccare due blister saltando le quattro pillole placebo, ma con Klaira come si fa? Ho chiesto a due specialisti e mi sono state date risposte diverse.
Devo saltare le ultime quattro pillole e attaccare un nuovo blister?
Devo aggiungere delle pillole giallo chiaro per qualche giorno?
O altro?

Qualunque sia il metodo per posticipare il ciclo, la copertura contraccettiva verrà mantenuta?

Grazie per la disponibilità e arrivederci.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo è quello di saltare le due pillole placebo bianche e passare direttamente al blister successivo, questo perché l'equilibrio della Klaira è delicato e potrebbe alterare l'effetto contraccettivo e nello stesso tempo procurarle spotting ematico.
Quindi non si tratta della " solita scoperta dell'acqua calda " ( scherziamoci su)
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI