Test hbcg

gentile dott. ho un dubbio che vorrei togliermi in modo definitivo. il giorno 4 ottobre ho avuto il ciclo mestruale.il giorno 15 ho avuto un rapporto protetto con il preservativo.niente rotture e niente perdite dello stesso.per mio scrupolo personale dato che anche il preservativo ha una percentuale di rischio.il giorno 27 (12 giorni dopo il rapporto) ho eseguito le hbcg sul sangue con esito <0,100 secondo lei ho effettuato il test troppo presto? e se e' si mi puo' dire quando farlo per avere la certezza al 100 per cento del risultato? grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la beta HCG si eleva proporzionalmente all'epoca gestazionale, quindi di solito si comincia a misurare da 7 giorni di ritardo mestruale in poi. Cio' non toglie che un valore del genere non lasci adito a dubbi e sia da considerare negativo. per l'avvenire consiglio una metodica contraccettiva più sicura. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.ssa si seguiro' sicuramente il suo consiglio.la ringrazio per la sua risposta.e la saluto cordialmente.