Pillola e III settimana di assunzione (Dottor. Nicola Blasi)

Gentilissimo Dottor Blasi,

Le scrivo, come sempre perchè mi fido molto delle sue risposte, sempre molto professionali e umane.
Volevo chiederLe cortesemente questo: mi mancano due pillole alla fine del blister (termino il blister lunedi). Questa settimana ho avvertito dei dolori al basso ventre (che poi ho scoperto essere determinati dalla "pesantezza del mangiare inglese", dato che sono stata a Londra e ho mangiato schifezze e non sono mai andata in bagno), dato che appena sono riuscita ad andare in bagno mi è passato tutto e ora sto benissimo.
Da stamattina ho avvertito la presenza di muco abbastanza denso, giallino chiaro/giallo.

Mi chiedevo se fosse tutto a posto, oppure se mi devo preoccupare (lo sa ormai, che sono un po' troppo precisa e voglio sempre spiegare tutto nella massima precisione
).
La ringrazio infinitamente per la Sua sempre gentile risposta.
Grazie per il suo tempo e la Sua professionalità.

(ricordo che la pillola è Yasminelle, la prendo da 7 anni).

Cordialmente,
V.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cosa più importante è quella di non aver avuto episodi diarroici, che potevano compromettere l'assorbimento della pillola.
La presenza di muco vaginale " denso, giallino chiaro/giallo" potrebbe essere un segno indiretto di vaginite o perlomeno di alterazione della flora vaginale da dismicrobismo .
Tutto ciò va confermato, trattandosi di ipotesi diagnostiche.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Nessun fenomeno diarroico comparso nelle 4 ore successive all'assunzione della pillola, solo uno (con una sola scarica a 19 ore dall'assunzione), quindi credo non ci siano stati problemi di malassorbimento, Lei è d'accordo?
Ora la presenza di muco vaginale risulta normalissima, dunque forse è stato solamente un caso.
Un carissimo saluto di cuore
V.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tutto regolare
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille per il cordiale consulto.
La ringrazio di cuore per il tempo che mi ha dedicato.
Sono sempre riconoscente per il Suo lavoro
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore,
Mi scuso per il disturbo.
Oggi ho preso un caffè non con lo zucchero, bensì con un dolcificante a base di Piante Stevia.
Mi chiedevo se tale componente potesse andare contro la pillola per, nel caso, prendere precauzioni aggiuntive.
tanti carissimi e affettuosi saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottor Blasi,

come ben sa mi trovo in Svizzera e sono andata dal medico oggi che mi ha diagnosticato una piccola gastrite con reflusso. Mi ha quindi ordinato da prendere per 15 giorni per 2 volte al giorno il farmaco PANTOPRAZOL SANDOZ 40. Volevo sapere se questo farmaco può interferire con la pillola e nel caso a quanta distanza prendere il Pantoprazol e la Yasminelle.

Un caro saluto di cuore