I successivi rapporti sessuali

Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento per l'assunzione della pillola Belara.
Prendo ormai la pillola da 3 mesi e dovrei finire l'assunzione per questo mese martedì 26 agosto.
Visto che parto per il mare vorrei non fare la consueta interruzione della pillola per 7 giorni, ma cominciare subito un nuovo blister il 27 Agosto.
Il problema è che in quest'ultima settimana si sono verificati episodi di dissenteria a un'ora di distanza dall'assunzione della pillola e, per precauzione, ho utilizzato il preservativo per i successivi rapporti sessuali.
La domanda che le pongo è se quando inizierò il blister il 27 agosto posso riprendere i rapporti senza preservativo oppure continuo a rischiare di non essere protetta.
La ringrazio anticipatamente,
Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va benissimo con la mancata sospensione si può ritenere coperta dal punto di vista contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordiali Saluti e buona giornata!