Una cisti endometriosica che ho asportato nel 2003

Salve,
vi scrivo perchè ho un dubbio. Da anni assumo la pillola Diane a causa di una cisti endometriosica che ho asportato nel 2003. Ho smesso l'assunzione circa 2 mesi fa e sabato ho avuto un rapporto completo. Il mio ginecologo mi ha comunicato che qualora volessi avere una gravidanza, dovrei sospendere la cura 6 mesi prima. Vorrei sapere se sono a rischio. Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente NO.
Può stare tranquilla in caso di una gravidanza.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ho sbagliato a formulare la domanda. Vorrei sapere se sono a rischio gravidanza. Il rapporto l'ho avuto nell'ultimo giorno del periodo fertile
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se le cose stanno così...sì.