Ciclo a singhiozzo dopo raschiamento

Buongiorno, ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana nel mese di settembre (era la prima gravidanza ) dopo il raschiamento mi è venuto il ciclo esattamente dopo 23 gg, e il secono ciclo a distanza di 28 gg esatti dal primo. Il mio problema è che il ciclo dopo 1 giorno e mezzo di flusso abbondante si blocca per 1 giorno e una notte di colpo ... e poi riprende nel pomeriggio del giorno dopo ... molto scarso diminuisce sempre di più e poi si arresta. Era sucesso al primo ciclo dopol'intervento pensavo che magari era subito dopo e doveva assestrsi ... ma anche questo secondo ciclo è stato così. Cosa può essere successo ? i dolori mestruali dopo l'aborto li sento diversi ... ne più intensi ne meno ... ma non so come spiegare ma diversi.
Se può essere utile ho fatto ecografia dopo 10 gg dal primo giorno di ciclo e la mia dottoressa ha visto un follicolo di 1,5 cm pronto per scoppiare .
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
La possibile causa potrebbe essere la formazione di aderenze all'interno dell'utero che impediscono il corretto deflusso del sangue mestruale.Per una corretta diagnosi e togliere tutte le ansie che accompagnano tali sintomi e'utile eseguire una isteroscopia diagnostica ambulatoriale.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ! ma quindi secondo lei potrebbe essere un aderenza ? ma i primi due giorni il flusso è normale come sempre, è solo questa interruzione ... dice che questo sintomo da solo possa essere sufficiente a far pensare ad una aderenza ? Dovremmo quindi secondo lei anche attendere a cercare un'altra gravidanza ?
Grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
I sintomi possono fare venire questo sospetto diagnostico.Nel dubbio preferirei eseguire quest'indagine .
Cordiali saluti