Perdite di sangue dopo il rapporto sessuale

Inizio col ringraziarVi per la vostra disponibilità.

Ho avuto il mio ultimo ciclo il 28 luglio e si è concluso il 2 agosto. Nella settimana dal 9 al 16 agosto alla fine del rapporto sessuale, sul preservativo c'erano delle macchioline rosa; questo episodio mi è successo per 3 volte. La quarta volta la quantità di sangue era molta di più e ho avuto dolori nella parte bassa della pancia quasi come quelli avuti dopo il mio primo rapporto sessuale e, urinando, ho trovato altre macchioline nell'asciugarmi. Il prossimo ciclo dovrebbe arrivarmi il 24.
Tutte e 4 le volte le macchie erano sul lato sinistro del preservativo; lo stesso lato in cui il membro del mio ragazzo è storto.
A cosa possono essere riconducibili queste perdite di sangue?
Io sinceramente da profana le avevo ricondotte ad un imene non totalmente lacerato dal lato sinistro appunto e al ciclo vicino, però ovviamente è solo una supposizione.
Non ho avuto bruciori o dolori urinando.
Avevo in programma di fare la mia prima visita ginecologica al termine del prossimo ciclo. C'è una tempistica da rispettare del tipo tot giorni dopo il ciclo e dopo l'ultimo rapporto sessuale?

Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli che mi verranno forniti.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
se non ha mai eseguito una visita ginecologica è naturalmente opportuno farla per inquadrare correttamente il problema che sembra però cosa di poco conto, probabilmente legata ad una piccola lacerazione durante i rapporti. E' assolutamente necessario però che inizi ad eseguire il pap test. Per scegliere il giorno della visita : è sufficiente non eseguirla durante la mestruazione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.. Mi ha davvero traquillizzata. Come mai risulta importante anche il pap test oltre che la visita? Grazie ancora