Doppio ciclo con pillola

Gentili dottori, dopo un mese di stop, ho ricominciato a prendere la pillola gracial. Il 21 mi è iniziato il ciclo e ho iniziato il blister. Il ciclo mi è durato una settimana come sempre (mi è smesso il 28 ottobre) ma il 5 novembre mi è venuto un'altra volta. Pensavo fosse il calcolo che ho a darmi fastidio visto che mi faceva male il rene ma dopo aver bevuto mi è passato e mi è venuto il sanguinamento scuro che ho tutti i mesi. Mi devo preoccupare per questo doppio ciclo visto che la pillola l'ho presa tutti i giorni? E ora, continuando la pillola, si regolarizza da solo?
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Deve continuare e vedere se succede anche nei prossimi cicli per capire se è un fenomeno legato al dosaggio e valutare eventualmente una sostituzione

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, grazie per la risposta. Ancora il ciclo non mi è finito...secondo lei è dato dal fatto che martedi ho finito il blister e quindi è il ciclo che viene nella settimana di stop?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Verosimilmente potrebbe essere così