Richiesta consulto

Gentili dottori,
avrei bisogno di una vosta opinione.
Premesso che dalle ricercho su internet c'è un pò di confusione sull'argomento, mi servirebbe sapere quanto è concreto il rischio di una gravidanza in una coppia con lei qurantaduenne e lui quarantanovenne in seguito ad un rapporto con pochi secondi di penetrazione (due giorni dopo l'ovulazione segnalata da stik ovulatori) e senza eiaculazione nemmeno dopo a seguito di stimolazione manuale (di tanto in tanto mi capita di avere anorgasmia probabilmente indotta da antidepressivi). Quanto è concreto il rischio dato da un'eventuale liquido pre eiaculatorio (che normalmente non noto se non immediatamente prima dell'orgasmo)?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dare una risposta certa in questi casi è veramente difficile perchè sono presenti numerose variabili, dalla condizione dello spermiogramma, dall'azione degli antidepressivi, dalla ovulazione certa, dalle contizioni orminali.
Dalla descrizione del tipo di rapporto , direi scarse .
In questi casi dovrei consigliare la contraccezione d'emergenza , per quelle scarse possibilità di gravidanza (EllaOne)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI