Un test di gravidanza sulle urine effettuato dopo 19 giorni da un unico rapporto a rischio è

salve avrei bisogno di alcune risposte.un test di gravidanza sulle urine effettuato dopo 19 giorni da un unico rapporto a rischio è attendibile?quello fatto da me è uno dei cosiddetti meno sensibili cioè reagisce a 50mUi.dopo 19 giorni avrebbe comunque dato positivo se fossi incinta nonostante non fosse tra i più sensibili?a me è risultato negativo ma mi ha messo in crisi leggere che reagisce a 50mU.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test di gravidanza o in alternativa il dosaggio ematico delle betaHCG,va effettuato solo se si riscontra un ritardo del flusso mestruale.
Il ritardo deve essere di ALMENO 40gg a partire dal 1° giorno dell'ultimo flusso mestruale.
CHIARO?
SALUTONI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
grazie x la risposta.ma ho avuto un unico rapporto,e dopo 19 giorni da esso ho effettuato il test sulle urine.nn ho avuto altri rapporti.il test è negativo,snsibilità 50mU.allora tutto ok?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qual'è la data dell'ultima mestruazione?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ultima mestruazione 17 luglio unico rapporto diciamo a rischio 31 luglio ,cicli di 34-35 giorni.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
mi scusi dimenticavo,test urinario fatto il 19 agosto appunto dopo 19 giorni dall unico rapporto avuto.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare i tests a partire almeno dal 27 AGOSTO in poi.