Raschiamento e isterosuzione

Salve dott., volevo sapere che differenza c'è, se c'è, tra raschiamento ed isterosuzione. Mi chiedevo, inoltre, cos'è la RCU? Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
RCU = revisione di cavità uterina
Raschiamento e isterosuzione sono 2 diversi metodi per eseguire la revisione di cavità uterina. Nell'isterosuzione si usa uno strumento che "aspira" il materiale presente in cavità uterina; nel raschiamento si usa uno strumento simile a un cucchiaio per pulire la cavità uterina. Spesso nel corso dell'intervento si eseguono entrambe le procedure

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta molto chiara