Ora il mio ciclo è in ritardo ma ho fatto un test di gravidanza risultato negativo

Ho preso in ritardo l'ultima pillola e non seguito le istruzioni dovute. Ora il mio ciclo è in ritardo ma ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Ne farò un altro tra una settimana come è scritto nelle istruzioni, se risulterà negativo a cosa potrebbe essere dovuto il ritardo (o mancato ciclo) e se sarà positivo, dal momento che non sono nella mia città dove si può interrompere la gravidanza?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
se ha preso in ritardo solo l'ultima pillola, mi sembra che il rischio di concepimento sia davvero molto basso; è difficile capire il motivo di questo ritardo mestruale; se dovesse persistere nella prossima settimana le consiglio di eseguire oltre al test di gravidanza anche una visita con ecografia
Nel caso dovesse interrompere una gravidanza può rivolgersi ad un consultorio, un ginecologo o un ospedale con reparto di ginecologia della cittá in cui vive

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Ferrero per la risposta. Spero proprio che il ritardo di circa 24 ore nell'assunzione della 21a pillola non porti rischi di gravidanza. E' a pagamento l'intervento di interruzione della gravidanza?