Pillola del giorno dopo

Ho preso la pillola del giorno dopo a circa un'ora di distanza da un rapporto a rischio avvenuto il 22/7 ultimo ciclo il 5/7(il preservativo si era sfilato per metà e anche se il rapporto era appena cominciato e lui non aveva eiaculato ho preferito prenderla lo stesso)a parte un pò di nausea e dolori al basso ventre nelle ore successive non ho avuto altri sintomi dopo l'assunzione del norlevo.Il ciclo è venuto regolare di 28giorni il 3/8, un pò doloroso nei classici sintomi premestruali cosa che mi capita un paio di volte l'anno con conseguente ciclo abbondante come questa volta,mentre di solito ho solo qualche dolorino nel momento in cui arrivano.I primi due giorni molto abbondante,il terzo più scarso e il quarto e il quinto solo rade perdite.Siccome un pò diverso dal solito ho fatto due test a circa 17-18 giorni dal rapporto a rischio usando un contenitore per essere sicura che la quantità di urina fosse sufficiente,entrambi di mattina ed entrambi negativi. Accuso ogni tanto del "fastidio" alle ovaie e vorrei sapere se ciò può essere dovuto alla dose massiccia di ormoni assunti con la pdgd o può essere conseguenza di altro? Grazie per la risposta e scusate il fiume di parole.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che il "fastidio" alle ovaie si possa correlare all'assunzione della pillola del giorno dopo; se il disturbo persiste le consiglio di eseguire una visita di controllo con ecografia transvaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la celere risposta. In attesa della prossima visita ginecologica, e per quanto difficile sia senza visitarmi, Lei a cosa addurrebbe questo "fastidio"? lo chiamo così perchè non sono dei veri e propri dolori. Grazie ancora e scusi l'ulteriore domanda. cordialità