Utero retroverso e conseguenze

Salve, volevo chiedervi di una cosa riguardante una ragazza di età tra i 20 ed i 30 anni che presenta un caso di utero retroverso.

Ogni volta che il ciclo si avvicina, ogni orgasmo che prova le comporta dei dolori di pancia.
Oggi, dopo avere mangiato (un cornetto, niente di eccessivo), siam stati intimità ed una volta raggiunto l'orgasmo la ragazza ha avuto dei dolori che sembravano molto più intensi del solito e che sono culminati con il vomito...

E' restia a fare visite mediche perchè in famiglia non sanno dei rapporti che abbiamo, e da sola non può affrontare la spesa. Quanto al medico di base, ne prova imbarazzo poichè medico di famiglia, e quasi un familiare per lei...

Vorrei sapere se sta bene, se questi dolori che prova sono normali a causa dell'utero retroverso, se la condizione presenta disagi o sfortune che sarebbe il caso di conoscere, e come mai oggi ha provato così tanto malessere...sapete aiutarmi?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sarebbe utile fare una visita ginecologica per capire se l'utero retroverso è associato ad una patologia che può causare i disturbi da lei descritti che si chiama endometriosi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it