Dolori forti e cativ odore dopo l'intervento di asportazione del utero

buon giorno, sono stata operata 11 giorni fa con isteroctemia laparoscopica con annessiectomia bilaterale(io nn capisco piu di tanto insomma mi hanno tolto l'utero e le tube),pero dopo 11 giorni ho ancora dei dolori tremendi sotto la pancia, con delle fitte, gonfiore e in piu con delle perdite con cativ odore,Sono stata in ospedale dal mio medico mi ha consultato e mi ha datto dei ovuli neoxene,e quarto giorno da quando li uso, nessun cambiamento...io chiedevo, e normale avere ancora questi dolori forti come primo giorno, mangio poco e molto leggero, vado di corpo,però i dolori persistono ma molto forti...grazie x la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va sicuramente fatta una valutazione clinica , perchè ci potrebbe essere una infezione del fondo vaginale , le secrezioni andrebbero valutate con coltura di tampone con relativo antibiogramma .
La sintomatologia potrebbe essere riferibile ad una "irritazione peritoneale" .
in questi casi la visita è insostituibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore, sono andata subito in ospedale dopo che ho letto il suo consiglio, alla fine era un po di infezione, in piu ho ovvulato molto e x questo avevo quei dolori infernali...mi hanno tenuto da ieri fino oggi pomeriggio sotto l'oservazione, metendomi l'antibioticoLEVOXACIN 500 via venosa, in piu dei antidolorifici, da domeni prendo lo stesso antibiotico x via orale x 5 giorni, poi domani ancora devo fare dei prelievi del sangue e venerdi unìaltra visita....mi sembra un incubo che nn finisce mai piu...domani ho due settimane dal intervento e io sto ancora a letto con dei dolori...ma voglio chiederlo ancora questa ovvulazione fa cosi male, avevo anche prima ma nn in questa maniera...poi le perdite marroni con quel odore di marcio, ora un po diminuite xche uso gli ovuli..cmq grazie infinite ancora super velocissimo, seguirò sempre il suo consiglio...distinsi saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Utente
buona sera, sono stata ancora in ospedale con forte emmoragia portata subito in sala operatoria xche si aveva lasciato 2 punti x colpa del infezione che avevo, sono stata male, forti dolori, e paura, dopo 2 giorni di antibiotico e antidolorofici eccoci a casa, sempre con la paura e con i dubbi...gentile dottore la voglio chiedere se e normale avere ancora delle perdite rosa,dei piccoli dolori in fondo alla pancia,e un gran mal di schiena giu in basso,...faccio le lavande con betadine e metto la sera degli ovuli meclon...la prossima settimana il mercoledi mi devo fare vedere ma sinceramente ho una paura tremenda, sto sempre al letto e x ogni dolorino vado in ansia...da questa volta l'ho vista di brutto...grazie x la risposta...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite rosa potrebbero essere normali, ma non ho la possibilità di valutare la situazione clinica.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottor blasi, io mi fido molto di lei, x qui li chiedo ancora una cosa....dopo il secondo "intervento" la ricucitura dei punti che si sono lasciati, aparte le perdite rosa ho qualche dolore in fondo alla pancia e da oggi al ombellico ...praticamente come delle fite e il brucciore...e normale? grazie aspetto la sua risposta...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente, queste valutazioni cliniche sono valide soltanto in seguito ad una accurata visita specialistica, mi dispiace non poterla aiutare.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Tante grazie dottore saluti
[#9]
dopo
Utente
buongiorno.ieri ho fatto il controllo dopo 10 giorni dalla ricaduta(risutura cupola vaginale) senza farmi l'ecografia solo con una specie di tubo con specchio...mi hanno detto che sono in fase di guarizione,pero sento ancora le ovaia infiamate e qualche dolore sotto pancia sinistra e destra...forse e la ovulazione..io nn m'intendo...chiedevo se e normale ancora sentire sto gombiore dentro...le perdite rosa nn ci sono piu ora qualcosa di giallo...e neanche il cativ odore...ho fatto 10 giorni i lavaggi con bentadine...grazie x la risposta
[#10]
dopo
Utente
buongiorno, sono passati 18 giorni dalla ricaduta...fatto controllo +l'ecografia e tutto ok, ritirato il esame istologico, nessun problema...piano,piano comincio a riprendermi...ho cominciato anche a guidare anche se ho una grande paura...però il problema e altra...anche se mi vergogno devo parlare e chiedere consiglio a qualcuno...nn sono mai stata una donna "vogliosa"ma da un po di giorni ho una grande voglia di fare sesso...ripetto mai stata cosi...sono molto eccitata, e sento che esplodo...ovviamente il periodo di 2 mesi lo devo tenere x guarire bn...ma chiedo mi puo succedere qualcosa se sento questo desiderio?cosa devo fare?masturbarmi solo fuori?..mi scusate ho abbastanza anni, e nn mi sono mai trovata in una situazione di questo genere...x favore datimi un consiglio...grazie
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dalla cicatrizzazione del fondo vaginale, non posso aiutarla.
La masturbazione non crea problemi.
SALUTI
[#12]
dopo
Utente
no dottore della penetrazione nn se ne parla, aspetto il momento giusto...ancora un mese penso che sarà meglio, io solo volevo sapere se la masturbazione e il orgasmo possono fare male, cio'è che nn da fastidio ai punti ...visto che ho passato dei brutti momenti con la ricucitura ....grazie dottore
[#13]
dopo
Utente
Buona sera e buon natale a tutti! Volevo fare ancora una domanda sono passate 24giorni dal secondo intervento(ricucitura dei punti) e da oggi ho notato delle perdite gialle e un po di gonfiore dentro nella vagina..,mi preoccupo 😔sono normali cosa può essrre ?grazie a chi mi risponde
[#14]
dopo
Utente
Buon giorno di nuovo buon natale oggi al risveglio le perdite gialle si sono trasformate in marrone può essere il periodo di mestruazioni ?alcune donne dicono che hanno delle perdite così quando c'è il periodo di ciclo...in ospedale Nn mi hanno detto niente x ciò chiedo a voi..,grazie
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza utero, non possono esserci flussi mestruali, falsa informazione.
Augurissimi di Natale
[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore ma piccole perdite possono esistere ?proprio una striscina sul pannolino...secondo lei devo fare un'altra visita?
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non sono flussi mestruali, un controllo potrebbe essere utile.
[#18]
dopo
Utente
Buonasera eccomi ancora qua con dei dubbi dopo 29giorni dal ultimo intervento (ricucita la cupola vaginale )ho notato da 3giorni dei dolorini in fondo alla vagina e sento ancora gonfia ,sta sera ho messo un ovulo poi quando sono andata in bagno ho visto delle piccole perdite rosa ,mi è venuto il panico ormai Nn ne posso più sono stata attenta ai sforzi Nn ho avuto i rapporti sempre al riposo ...13 giorni fa ho fatto il controllo finale +ecografia tutto ok e ora mi trovo con questi perdite ...ho paura che Nn mi succede ancora una emorragia come l'altra volta..mi potete dire se è normale avere queste macchioline ?...grazie e buon anno a tutti !
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Residui ematici legata alla RISUTURA della cupola vaginale.
Buon 2015
[#20]
dopo
Utente
Buona sera dottore quindi se ho capito bn Nn mi devo preoccupare grazie x la risposta 😊
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esattamente.
Saluti
[#22]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo e puntuale 😊
[#23]
dopo
Utente
buongiorno dottore...eccomi qua ancora chiedendo aiuto e cercando le risposte...sta notte al una sono andata in prontosoccorso, xche avevo delle perdite di sangue, da questa volta, nn tante come un ciclo mestruale al inizio...ovvio mi sono spaventata...mi hanno guardato subito(ormai sono un caso conosciuto in ospedale"sfortunata" come dicono loro) ...mi ha consultato con lo specchio poi fatto l'ecco grafia...li leggo il riferto...ADDOME TRATTABILE, CUPOLA REGOLARE,NN DOELENTE,SPECULUM:PRESENTI ANCORA FILI DI SUTURA,NON PERDITE EMATICHE IN ATTO,MINIMA RACCOLTA EMATICA SCURA IN VAGINA...ECO TV:CUPOLA APPARENTAMENTE REGOLARE...poi mi ha spiegato che i punti quando si stacano formano delle crosticine e mi puo dare un po di sanguinamento...mi ha tolto 2 punti e domani mi devo fare vedere ancora x togliermi le altre...la ferita e cicatrisata pero i punti ci sono ancora...poi mi ha datto dei ovuli FINDEM FORTE...x 6 giorni...io nn lo so, ho sentito altre donne ma nessuna nn ha mai avute questi problemi...ora sto ancora a letto, ho dei brucciori dentro, delle fite, e una grande ansia...lei cosa mi dice, e normale o o?io sono scetica...cordiali saluti
[#24]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho la possibilitá di poter esprimere un parere senza una vision diretta, mi dispiace.
Saluti
[#25]
dopo
Utente
buona sera dottore...eccomi qua ancora, li voglio far sapere delle cose...venerdi il 9 gennaio avevo appuntamento con una dottoressa di bologna(al privato) volevo sapere il parere di un'altro specialista fuori ospedale...mi ha visitato...si sono un soggetto un po particolare x quello che mi e successo...quindi mi ha detto che la ferita e cicatrizzata, ma i punti ci sono ancora, che si secano da soli, e tutto pulito dentro, nn infezione,nn sanguinamento, pero mi ha datto dei tempi di riposo un po lunghi...6 mesi, senza i sforzi, senza lavoro, nn.stare troppo in piedi x il rischio di prolasso, e almeno 3 mesi senza i rapporti sessuali x rischio di infezione...io sono rimasta stupita, nn ho mai sentito da nessuno che e stata cosi al lungo x il recupero...e se x caso ho dei sanguinamenti di chiamarla subito, xche come io nn ho neanche il collo del utero nn devo vedere piu il sangue...l'ultima volta che ho sanguinato un po al ospedale mi hanno detto che e x colpa dei punti che quando si seccano fanno delle crosticini e mi puo venire fuori del sangue....lei cosa mi dice?grazie saluti
[#26]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido le decisioni della Collega.
[#27]
dopo
Utente
buona sera a tutti...ieri sera ho fatto la ennesima visita ginecologica al ospedale dove sono stata operata, tutto ok, le ovaia nella norma, la vagina pulita, la ferita cicatrizata...mi hanno datto l'ok x poter cominciare a lavorare, (ovviamente sempre attenta ai pesi)e anche ai rapporti sessuale, secondo loro sono ok...l'intervento l'ho fatto il 13 novembre 2014, e il fatto di ricucitura dei punti il 01.dicembre2014....ma la mia domanda e...sono pronta o no...l'ospedale dice di si, invece un'altra dottoressa in privato mi ha detto 6 mesi senza lavoro e 3 mesi senza rapporti...io nn so come fare a chi dare reta...grazie chi mi può dare una spiegazione un po dettagliata...
[#28]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile Utente ,
mi permetto di ribadire un concetto fondamentale e cioè quello di non poter esprimere un giudizio senza una obiettività clinica , mi dispiace non poter esserle d'aiuto.
Saluti
[#29]
dopo
Utente
grazie lostesso....anche se nn so cosa fare..