Prima del ciclo e appena terminato di avere dei bruciori fortissimi vulvo-vaginali

mi succede sempre qualche giorno prima del ciclo e appena terminato di avere dei bruciori fortissimi vulvo-vaginali.
ho fatto tantissimi tamponi,urinocolture,pap test e colposcopie dalle quali non risulta nulla...
in passato ho sofferto tanto di candida..ma ormai son 5 anni che non esce più dagli esami.
non ho perdite.
il bruciore inizia con la prima minzione del mattino.
mi han dato tantissime crema,ovuli e pastiglie...
fra tutte l'unica che in quel momento riesce a sfiammarmi del tutto è la crema macmiror complex.
chiedevo come mai ,nonostante i tamponi siano negativi, questa crema che è antibiotica riesce a farmi star meglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eliminare fattori che potrebbero scatenare queste reazioni:uso di indumenti intimi colorati e NON di cotone,uso di ammorbidente in lavatrice,uso e abuso di salvaslip,detergenti molto profumati ect...
La crema menzionata è un antimicotico e probabilmente c'è qualcosa che facilita lo sviluppo dei miceti(funghi) e di conseguenza lei trova sollievo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI