Ovodonazione, camera embrionale piccola e perdite

Gentili dottori,
il 9 novembre ho effettuato il transfer di una blastocisti crioconservata (ovodonazione). Il 17 novembre piccole perdite rosa (mi è stato detto da impianto) e bhcg a 133 mlU/mL. Le perdite si arrestano da sole in poche ore. Dopo due giorni, il 19 novembre, le bhcg sono 330mlU/mL. Ieri, 24 novembre, bhcg a 2421. Oggi ho avuto qualche piccolo doloretto con perdite scarse prima rosa e ora marroncine. Sono andata dal ginecologo che mi ha detto di vedere una piccolissima area ci distacco, nulla di grave, però mi ha detto di stare a riposo e fare punture di progesterone. Devo ripetere le bhcg tra 2 giorni. Inoltre, ha constatato la presenza in utero di una camera gestazionale di 6,6 mm, vuota. Mi ha detto che potrebbe essere ancora presto per vedere sia l'embrione che il sacco vitellino.
Io sapevo che con un valore di bhcg oltre 2400 si dovrebbe vedere almeno il sacco vitellino e che le dimensioni della camera gestazionale dovrebbero essere più grandi.
Dovrei essere a 5 settimane, considerando l'epoca del transfer e che la blastocisti aveva 5 giorni. So che non si può dire come andrà la gravidanza se non con le prossime beta e la prossima ecografia, vorrei solo sapere se le dimensioni della camera e il fatto che sia vuota sono compatibili con l'epoca gestazionale e con il valore delle beta.
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La domanda è stata posta il 25.11.
Nel frattempo come sono andate le cose?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per l'interessamento.
Ho cambiato ginecologo, chi mi segue ora è anche un bravo ecografista. I controlli successivi hanno mostrato una camera normale sia per forma che per dimensioni. A 6 settimane era visibile l'embrione ed il battito. A 8 settimane embrione vivo e mobile, dimensioni nella norma, tutto ok.
Purtroppo ho avuto perdite quasi ogni 2-3 giorni dal momento del test fino alla 8a settimana. Un paio di volte sono state più abbondanti e rosso vivo. È stato riscontrato un piccolo distacco, ora quasi completamente riassorbito. Dalle perdite rosso vivo ho osservato riposo assoluto. Ora sono a 9 settimane. Ho il prossimo controllo dopo capodanno. Spero vada tutto bene.
Spero che questo aggiornamento sia utile a qualche futura mamma che ha avuto problemi simili ai miei.