Ciclo mestruale dopo ogni rapporto

Salve sono una ragazza di 24 anni con un ciclo mestruale da ormai 12 anni e quasi per la maggiorparte del tempo regolare.
Ho utilizzato la pillola per alcuni periodi brevi delle mia vita e sempre la Yasmine.
L'anno scorso,interrompendo la pillola ho inviato ad avere degli sfoghi in viso e a prender peso così che,dopo una visita ginecologica,scopro di avere le ovaie policiste (micropoliciste da come diceva il ginecologo sono piccolissime le cisti) ma per evitare di continuare a prendere la pillola ho iniziato una cura con il Dikirogen in bustine.
Ora da un po' di tempo mi sono resa conto che ogni volta che ho un rapporto sessuale dopo un paio di giorni mi torna il ciclo mestruale,senza nessun dolore,dura proprio come il ciclo mestruale. Proprio oggi mi è tornato dopo che l'ultimo ciclo mi era iniziato 14 ioni fa,domenica ho avuto un rapporto sessuale. Inizia a diventare fastidiosa questa cosa e alquanto inusuale credo,secondo voi da cosa potrebbe dipendere? E' il caso che mi faccia controllare da un ginecologo? l'ultimo pap tea l'ho fatto questa estate ed era negativo, questo problema mi si presenta da dopo l'estate.
Nei giorni in cui non ho il ciclo non ho alcuna perdita di nessun tipo,non sento bruciori o altri fastidi. Spero possiate darmi una risposta perché non credo sia normale quello che avviene nel mio corpo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In quest casi è fondamentale il controllo ginecologico per escludere la presenza sul collo uterino di un ECTROPION (noto come piaghetta) , di un polipo del canale cervicale.
Altro aspetto da prendere in considerazione è l'uso di un contraccettivo alternativo alla pillola YASMIN .
Se non adotta nessun contraccettivo , va preso in considerazione anche una possibilità di gravidanza indesiderata.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI