Ghiandole di bartolini

Salve, mi chiamo Margherita e ho 27 anni. Sono già 4 anni che ho problemi alle ghiandole di bartolini e ogni volta che si infiammano ho bruciore ma soprattutto un forte prurito; mi da anche forti dolori tanto da non poter stare nè in piedi nè seduta. Al primo avviso, ho consultato subito un medico e mi ha prescritto delle cure tra cui un antibiotico, crema vaginale e antifiammatori. Ogni 5/6 mesi circa, il problema si ripresenta, e così dopo 4 anni di "calvari" tra ginecologi e cure, sto pensando di far l'intervento. Ora chiedo a Voi, l'Intervento è ambulatoriale o dovrò essere ricoverata in ospedale? E' normale anche che ho perdite di sangue sia durante l'infiammazione che durante i giorni regolari? Quando ho fatto la prima visita il dottore mi ha anche detto che ho un utero retroverso, quindi ora Vi chiedo se è normale che ogni volta che ho rapporti con il mio ragazzo ho sempre dolori. Aspetto una Vostro consulto... Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1682-cisti-e-ascesso-delle-ghiandole-di-bartolini.html
In questi casi si procede alla marsupializzazione delle ghiandole di BARTOLINI
Bisogna chiarire se si tratta di cisti o ascessi delle ghiandole.
Mi ha parlato solo di "problemi" alle ghiandole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E' stato davvero gentile nel rispondere alla mia domanda. Ho parlato solo di problemi, perchè per me è un problema davvero "persistente". Sono stanca di avere ogni 5/6 mesi circa dolore, gonfiore e prurito a queste ghiandole. Volevo solo un consulto perchè sto pensando di fare l'intervento che ovviamente non so di cosa si tratta.Le avevo chiesto anche il perchè ogni volta che ho rapporti con il mio ragazzo ho sempre dolori e dopo qualche giorno ho anche perdite di sangue. Volevo sapere se era dovuto a queste ghiandole di bartolini che io ho o potrebbe essere qualcos'altro? Spero di essermi spiegata... saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nell'ambito della patologia vulvare è fondamentale la visita, l'osservazione , quindi è veramente difficile esprimere un parere diagnostico.
SALUTONI