Beta basse e niente sintomi

Buongiorno dottori, sono qui perché ho un dubbio inerente il procedere della mia gravidanza. Oggi 2/12/2014 secondo i calcoli della mia ginecologa (basati sull'ultima mestruazione) sono alla 5+5. Ho fatto le prime beta dopo 4 giorni di ritardo, perché in genere sono regolarissima (27 gg) e sono risultate basse: 280 il valore rilevato. Quindi la ginecologa ha deciso di fissare un'ipotesi a ecografia prima di Natale e ha deciso di farmi ripetere le beta dopo 7 giorni dalle prime e sono risultate in lentissima crescita, cioè a 570. Tra 3 giorni, sempre sotto consiglio della mia dottoressa, dovrò ripetere le analisi, per osservare l'andamento della curva. Nel frattempo mi ha prescritto dell'acido folico da assumente quotidianamente. Io non avverto però nessun sintomo, nessun dolore, nessuna nausea. Solo una pesantezza al seno, sento insomma che sta aumentando di volume. Questa gravidanza è molto desiderata, davvero molto. Secondo voi i valori potrebbero indicare una geu? O qualche problematica? Grazie in anticipo per la cortesia
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'aumento delle beta da 280 a 570 é basso e suggerisce che la gravidanza non sia in regolare evoluzione. É corretto ripetere l'esame dopo 3 giorni; in caso di ulteriore modesto rialzo delle beta le suggerisco di eseguire un'ecografia. Non é possibile stabilire se abbia una gravidanza extraurerina in questa sede sulla base delle informazioni disponibili. Una gravidanza extrauterina ma anche una gravidanza non evolutiva in utero possono causare un aumento delle beta più basso del normale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore, ieri ed oggi ho avuto anche delle leggere perdite marroncine ma NON accompagnate da alcun tipo di dolore. Continuo a sentire il seno tirare, ma nessun altro sintomo significativo (a mio avviso). Domani ripeterò le beta per cercare di capire qualcosa di più! Anche io sospetto che ci sia qualcosa di anomalo, in più avverto dei dolorini al basso ventre sul lato destro. Sinceramente non so proprio a cosa imputare questo dolore. Grazie
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
anche le perdite di sangue suggeriscono una non regolare evoluzione della gravidanza