3 domande sulla pillola

Buonasera, avrei tre domande:
1)durante la settimana di sospensione ho avuto tre episodi di diarrea a giorni alterni. Penso sia dovuto al consumo di cibo fritti e troppa verdura. Dato che non prendevo la pillola, non ci sono problemi di mancato assorbimento della stessa, è esatto?
2) ho utilizzato una crema corpo che conteneva estratto di frangipani, oltre a estratto di caprifoglio del Giappone, e sempre estratto di caprifoglio.
Purtroppo mi ha causato una reazione allergica, provocandomi macchie bianche sulle gambe e prurito. Non ho assunto medicinali perché ho risolto non mettendo più la crema. Reazioni cutanee di questo tipo possono in qualche modo interferire con la pillola?
3) ho cominciato a bere una tisana i cui ingredienti sono: bacche di rosa canina, fragola in foglie, mele selvatiche, ribes nero in foglie, mirtillo (frutti e foglie). Possono creare interferenza con la pillola? Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le tre cose da le descritte non interferiscono con l'efficacia della pillola contraccettiva.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore le devo fare una domanda che mi preoccupa molto:ieri ho avuto due rapporti e oggi ho preso la pillola con mezz'ora di anticipo, la copertura è sempre assicurata o devo prendere un'altra pillola? Grazie
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha preso la pillola con mezz'ora d'anticipo la copertura contraccettiva è conservata.