Togliere nuvaring un giorno prima dalle tre settimane stabilito. giusto o sbagliato?

Salve vorrei avere un consulto veloce affinchè mi possa chiarire.
Mi sono recata dal mio ginecologo perchè avevo intenzione di iniziare ad usare nuvaring. La metodologia che mi è stata consigliata è stata quella di tenere l'anello per tre settimane però anzichè toglierlo il giorno della terza settimana toglierlo la sera del giorno prima. es Ho iniziato il sabato, passano tre settimane e tolgo nuvaring il venerdi sera, seguendo però lo stesso meccanismo, cioè di riinserirlo il sabato di una settimana dopo. Stesso giorno di inizio del contracettivo.
Ora mi chiedo se:
-la mia modalità è giusta visto che si trova in contrasto con il bugiardino e con molte altre informazioni che ho trovato;
-c'è protezione ugualmente;
o se ho capito male io durante la spiegazione.
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., con la pillola, l' anello o il cerotto e' lo stesso: bisogna seguire le istruzioni per non incorrere in gravidanze indesiderate. Prenderne di più non comporta rischi, prenderne di meno e' rischioso, io non mi fiderei . Questo vale soprattutto al giorno d' ggi che si usano prodotti a basso contenuto ormonale, per ridurre il rischio di effetti collaterali bisogna stare attenti. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli