Ritardo mestruazioni nuvaring

Salve, avrei bisogno di un consulto:
la mia ragazza utilizza l'anello Nuvaring, doveva toglierlo Martedì intorno a mezzanotte, ma si è dimenticata e l'ha tolto Mercoledì intorno alle 7 di mattina.
Ha contatto la sua ginecologa che le ha detto di non preoccuparsi, non essendoci nessun tipo di problema.
Ieri verso sera,come ogni Venerdì, doveva arrivare il ciclo che però non si è presentato. Considerando il rispetto delle modalità d'uso dell'anello nei 21 giorni di utilizzo, possiamo stare tranquilli e attribuire questo ritardo delle mestruazioni al ritardo nell'estrazione dell'anello?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il motivo é sicuramente legato al ritardo di rimozione del Nuvaring.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI