Flora lattobacillare

buongiorno, hoeffettuato un tampone in cui si evidenzia,oltre che un'infezione, "l'assenza di flora lattobacillare".volevo sapere se per ripristinarla è più utile assumere delle compresse di probiotici oppure direttamente degli ovuli di acido lattico ,e se si per quanto tempo.il mio medico e dice che è indifferente.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono per la terapia locale a base di acido lattico + probiotici .
In commercio sono presenti varie combinazioni.
In casi particolari si possono associare anche probiotici per os.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per lacelere risposta.cosa dovrei chiedere allora in farmacia?mi può consigliare§?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun nome commerciale é possibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
buongiorno dottore, gli ovuli e i probiotici già li ho avuti dal mio dottore. forse mi son spiegata male: le chiedevo semplicemnete dei "probiotici per os", non so cosa siano
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono una specie di fermenti lattici, diversi che si chiamano "PROBIOTICI"