pillola mezz'ora prima del solito

Buonasera ho avuto due rapporti ieri sera alla 4a pillola di tastiere e oggi ho preso la pillola mezz'ora prima del solito. C'è qualche problema o ne devo assumere un'altra? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema non accade nulla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Purtroppo, non avendo letto la sua replica in tempo, dato che era la prima volta in tanti anni che mi succedeva, e per un eccesso di prudenza, alle 00.30 circa della stessa sera ho preso un'altra pillola da un blister di scorta. Alle 4 del mattino mi sveglio in preda alla nausea e al mal di pancia. Dato che a cena ho mangiato dei ravioli all'ortica, ho paura che mi abbiano fatto male.
Comunque fatto sta che in preda ai dolori vado in bagno e decido per la meno peggio, ovvero andare di corpo. Le feci non sono ben conformate ma non è neanche diarrea, diciamo una via di mezzo. Questo avviene alle 4.15, alle 4.45 decido di assumere un bicchiere di Citrosodina e per paura che i rapporti del giorno prima non siano protetti da un'eventuale gravidanza (che ovviamente non cerco), alle 5.54 prendo un'altra pillola, quindi tre nell'arco di 11 ore. Riesco per il momento a evitare di vomitare.
So che adesso potrei avere un po' di nausea e che il ciclo potrebbe arrivare con un giorno di ritardo, ma:
1) se non mi risentono male posso considerarmi protetta per i rapporti avuti il giorno prima?
2)L'ortica può creare problemi di interazione con la pillola?
3)Se non avrò altri problemi questo mese posso continuare ad avere rapporti e poi fare la pausa? La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe saltare la pausa, assumendo due blister insieme, evitando il flusso mestruale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ma non comprendo una cosa:in questo momento il rapporto di sabato scorso è a rischio o meno? Da adesso in poi mi devo astenere da rapporti non protetti fino a fine mese? Il rapporto è avvenuto alla 4 compressa, l'episodio di diarrea 9 ore dopo la pillola alla quinta compressa. Grazie per la gentilezza!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA !