Effetto pillola

Salve, dopo un anno di yaz e alcuni mesi di sospensione ho incominciato a prendere la ginoden, vorrei però sapere se prendendola dal primo giorno di ciclo è subito efficace perché ho avuto rapporti non protetti dopo 6 giorni dalla prima assunzione. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola assunta dal primo giorno del flusso mestruale, porta ad una pronta efficacia contraccettiva , per questo nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Vorrei sapere inoltre se dolore ai lati dei seni e ogni tanto sentire una tensione a livello delle ovaie sono effetti della nuova pillola? E nei giorni di sospensione sono protetta comunque?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Effetti collaterali passeggeri