Una gravidanza indesiderata

Caro dottoi, io e la mia ragazza siamo seriamente preoccupati : lei solitamente ha un ciclo di 26 giorni, a volte anche meno, ma ci sono casi sporadici nei quali ritarda fino a 30 o 31 giorni. Ora è il 27 giorno ma quello che ci preoccupa sono state delle perdite ( per ora una avvenute solo ieri, cioè il 26 giorno) liquide, acquose, incolore e inodore dalla vagina. Possono essere sintomo di una gravidanza indesiderata ? Abbiamo avuto tre rapporti intorno al 14 giorno dall inizio del suo ciclo. I primi due protetti, il terzo con una breve fase di penetrazione senza preservativo. Ovviamente l eiaculazione è avvenuta fuori e molto dopo la penetrazione.aggiungo che ho lavato accuratamente il pene fra i vari rapporti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può esserci anche una ovulazione differita. Non mi preoccuperei eccessivamente.
Nel dubbio, domani faccia eseguire un test di gravidanza sul plasma (beta HCG quantitativo).

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli