Perdite dopo sospensione pillola

Gentili dottori, Vi scrivo per chiedere un consulto in attesa della visita con il medico, che sarà purtroppo settimana prossima. A causa della sindrome dell ovaio policistico ho preso per 4 anni la pillola yasmille.. poi sostituita con yaz. A causa di un quadro di ipercolesterolemia e trigliceridi alti, mi è stata sospesa. Da qualche giorno però noto delle perdite abbondanti di consistenza liquida - filamentosa.. variabili dal completamente trasparenti al bianco. Non ho altri sintomi se non un leggero dolore pelvico. Ho avuto circa 2 settimane un'infezione vaginale, con bruciori e pruriti curata poi con meclon e 2 compresse di diflucan. Vorrei quindi chiedervi se le perdite che presento possono essere conseguenti alla sospensione della pillola o se può essere un inizio di ricaduta dell'infezione.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una recidiva di vaginite oppure di un'altro tipo di infezione , ma è impossibile poterlo affermare senza un esame a fresco del fluor vaginale.
La pillola in tutto questo non ha nessuna influenza, non riesco a trovare il nesso clinico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI