Candida vaginale

salve, ho bisogno di un vostro parere, da circa un paio di mesi credo di avere un'infezione da candida, ho tutti i sintomi il prurito fortissimo e l'arrossamento vulvare e perdite bianche tipo formaggio, feci le analisi delle urine e risultano tracce di miceti, per i primi 2 mesi ho ignorato il problema sperando che passasse da solo e ora invece, dato che quando mi lavo ci strofino con forza perchè il prurito è insopportabile, sulla vulva ho diverse ferite e la pelle si è staccata così sono andata in farmacia mi hanno dato gli ovuli e le levande vaginali, le lavande non sapevo se potevo farle dato che sono vergine ma ho inserito la cannulla ed è entrata tutta senza difficoltà è normale? io avevo letto su internet che le ragazze vergini non possono farle ma io non ho trovato difficoltà, solo l'ovulo non riesco ad inserirlo in profondità si blocca appena inserito. posso avere un vostro parere? sto facendo bene? mi scuso per il disturbo, vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Aldo Di Filippo Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 17 1
Non si curano malattie senza una diagnosi che, in questo caso, sarebbe stata facile da effettuare. Basta un tampone vaginale o ancora più rapido un esame microscopico a fresco del secreto vaginale. Fatta diagnosi di micosi, o altro, si esegue la terapia e visto che l'imene integro permette di inserire una cannula ma non l'ovulo, potrebbe essere eseguita con crema vaginale da applicare la sera.
Se l'imene lo permette, cosa possibile e frequente, l'introduzione della cannula non determina problemi.
Cordialità

Dr. Aldo Di Filippo
Andrologia Ginecologia Urologia
Fecondazione assitita

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve la ringrazio tantissimo per la risposta, deve essere per forza candida ho tutti i sintomi inoltre dall'analisi dell'urina c'erano delle tracce di miceti. comunque sono riuscita ad inserire anche l ovulo, ho messo per una settimana l'ovulo tutte le sere e facevo i lavaggi il giorno dopo, sembrava che era passato non avevo più perdite bianche e il prurito e anche a livello della vulva non c'erano più ferite e visto che avevo finito gli ovuli non li ho più messi e così è tornato il prurito, da 2 giorni sto usando il sapone micostop, micostop emulsione che metto molto spesso e Ginocanesten crema che metto la sera, si calmano i sintomi ma poi ricominciano..non ce la faccio più non so che altro fare, ho fatto anche i lavaggi con il bicarbonato anche il quel caso si calma per qualche ora e poi ricomincia. è possibile che non guarisco perchè ho aspettato troppo? forse dovrei prendere un antimicotico orale? è iniziato tutto verso luglio ma speravo tanto guarisse da solo, ho iniziato le cure solo 15 o 20 giorni fa. la prego datemi qualche indicazione, non so che altro fare. la ringrazio tantissimo e mi scuso per il disturbo. cordiali saluti.