Mestruazioni irregolari

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni, mestruata da 10 e con un ciclo di circa 25 giorni.
Da un paio di mesi ho un nuovo partner con il quale ho avuto rapporti sessuali protetti.
Proprio da quando ho ricominciato ad avere una vita sessuale regolare ho notato che il ciclo mestruale si è accorciato a 18-20 giorni.
Inoltre sono scomparsi completamente i dolori mestruali, che mi portavano ogni mese ad assumere anti dolorifici.

In passato ho sofferto di Vulvodinia, dalla quale però dopo anni di cure sono guarita.

Di cosa si potrebbe trattare?

In attesa di risposta porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritmo mestruale non ha un collegamento con l'attività sessuale.
Non trovo nulla di patologico tranne un ciclo ovarico raccorciato .
In questi casi va valutata l'ovulazione ed eventuali alterazioni tiroidee.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.