Etinette aerosol e antibiotico

Buongiorno per una forte influenza il dottore mi ha prescritto l'aerosol con clenil e fluibron e l'antibiotico Supracef. Volevo sapere se queste medicine cioè aerosol + antibiotico Supracef interferiscono con la pillola estinette. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aerosolterapia non crea problemi di interferenza , mentre la terapia antibiotica riduce l'effetto contraccettivo e quindi in questi casi va associato un metodo contraccettivo meccanico (preservativo )
SALUTONI e BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie... Buone Feste anche a lei
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiederle una cosa siccome per un forte raffreddore ho preso 2 volte al giorno efferalgan e lo spray nasale borocillina volevo sapere se queste medicine interferiscono con l'efficacia della pillola estinette grazie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#5]
dopo
Utente
buonasera volevo chiederle una cosa io assumo la pillola estinette oggi ho fatto le prove allergiche,volevo sapere se le prove allergiche interferiscono con la pillola? grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno scusi il disturbo, la dottoressa mi ha prescritto lo spray nasale rinoclenil,mi puo dire per favore se questo spray puo interferire con la pillola estinette? grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema con gli spray nasali scarso assorbimento del farmaco.
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
grazie. saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,vorrei chiederle una cosa ieri sera dopo circa 1 ora e mezza dall'assunzione della pillola estinette dopo aver finito di mangiare mi è risalita un po d'acqua però io ho ingogliato di nuovo subito volevo sapere se per questo episodio ci può essere qualche problema con l'efficacia della pillola?... attendo una sua risposta sono molto ansiosa... grazie
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema! Non si tratta di vomito
[#12]
dopo
Utente
Buonasera volevo un informazione ieri sera ho bevuto un cocktail vodka con redbull circa mezz'ora prima di assumere la pillola estinette, dopo mezz'ora ho preso la pillola... la pillola con questo cocktail può perdere la sua efficacia?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
l'alcol fa comunque male, meglio evitare la contemporanea assunzione
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo, volevo chiederle una cosa x avere una chiarezza.
Il mese scorso nel primo giorno di assunzione della pillola ci sono stati due giorni dove ho avuto ripetute scariche di diarrea molto liquide,io come lei mi ha consigliato per tutto il mese di assunzione della pillola ho usato il preservativo x essere più sicura.
Adesso ho fatto la settimana di sospensione, ho avuto il ciclo e da ieri ho assunto la prima pillola del nuovo blister volevo sapere adesso avendo iniziato il nuovo blister posso cominciare di nuovo ad avere rapporti completi?sono coperta dal punto di vista contraccettivo? Lei cosa mi dice? Ho un po di dubbi non so se sono sicura... se puo la prego di rispondermi il prima possibile
Grazie in anticipo