La lunghezza ma era

BuonaSera

Vi spiego un attimo la situazione
la mia ragazza prende la pillola da un anno (ha 21 anni), solitamente alle 21 di sera
Ieri sera si è dimenticata e lha presa sta mattina alle 8.50
ora, avendo avuto un rapporto non protetto ieri, ed essendo nella prima settimana di pillola siamo un po preoccupati!
Oggi abbiamo contattato la guardia medica che ci ha detto di stare tranquilli perché la pillola era comunque entro stata presa comunque entro le 12 ore

Detto questo, possiamo stare tranquilli oppure rischiamo una gravidanza ? Perché è stata presa entro le 12 ore ma solAmenta di 10 minuti ! (21-8.50)
Dobbiamo usare altre protezioni per i prossimi giorni?

Scusate la lunghezza ma era per farvi capire la situazione, grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con Colleghi della guardia medica, NESSUN PROBLEMA, la pillola è stata assunta regolarmente entro le 12 ore.
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore!
E per quanto riguarda i prossimi rapporti dobbiamo usare altre protezioni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per i successivi rapporti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!