Parto naturale con vaginismo e malformazione di arnold chiari di tipo 1

Sono alla 35 settimana di gravidanza e con la mia ginecologa stavo valutando di fare un parto cesareo per via del mio forte vaginismo e per il fatto che ho anche la malformazione di Arnold chiari. Oggi sono andata all'ospedale dove dovrei partorire e mi hanno bocciato l'idea del cesareo e che per loro è più sicuro il parto naturale. Possibile che io non abbia neanche diritto di scelta? Come posso affrontare un parto naturale con il grave vaginismo di cui soffro? Posso fare qualcosa?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un consiglio sereno?
Cambi Ospedale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta :-) e poi le vorrei chiedere quindi se secondo lei posso richiedere il cesareo o è un idea così assurda come mi ha fatto capire l'ostetrica che ha guardato il mio caso e l'ha scartato nel giro di due minuti. La cosa mi preoccupa è anche il fatto che la pressione endocranica che comporta la mia malformazione (arnold chiari) durante un parto naturale.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il fatto è che il cesareo non lo dovrebbe "chiedere lei", ma Le dovrebbe essere già stato prospettato.
Cordiali saluti ed auguri per un sereno Natale.
[#4]
dopo
Utente
Buon Natale anche a lei e grazie ancora per la sua gentilezza.