Flora batterica urine 1350, candida?

salve, inizio subito spiegando il mio dubbio. a ottobre ho effettuato gli esami delle urine, tutti i valori sono risultati normali tranne la flora batterica, che su un range da 0 a 300 è risultata all'incirca 1350. Gli esami del sangue erano normale a parte gli anticorpi leggermente alti, ma di pochissimo, e tre esami delle feci 2 con valori normali e 1 con valore 300 (range che non doveva superare gli 80). Ho mostrato gli esami al mio medico che mi ha detto di ripetere solo quelli delle urine e che gli altri andavano bene... ho già prenotato una visita ginecologica ma i tempi di attesa sono lunghi.
Premetto che al momento degli esami avvertivo solo un leggero bruciore nelle zone intime, passate alcune settimane ho avuto un'abbastanza lunga influenza e ho preso un'antibiotico di penicillina. Terminata da un po' l'influenza il bruciore intimo è diventato leggermente più intenso e si sono aggiunte perdite bianche come quando in passato mi era capitato di avere la candida.
La mia domanda, in attesa a gennaio di poter finalmente vedere una ginecologa... è se una flora batterica così alta nelle urine possa essere determinata da un problema non grave come cistiti o candida oppure se mi devo preoccupare.
Al momento sto usando la crema di ginocanesten e sto prendendo degli integratori naturali di mirtillo.
Termino dicendo che alla comparsa dei sintomi avevo da poco iniziato un nuovo lavoro e che passo molte ore seduta, e mi sono resa conto che queste condizioni peggiorano un po' i sintomi, che rimangono comunque molto blandi, ma volevo appunto capire meglio questa storia dei valori della flora batterica in attesa di essere visitata.

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non confondiamo le vie urinarie con le vie geniatali (vagina , collo uterino,ect)
Consiglio l'esecuzione di una urinocoltura per evidenziare una eventuale infezione delle vie urinarie.
La cura per una vaginite eseguita senza una diagnosi specifica non è attendibile
Un esame a fresco del fluor vaginale potrebbe tornare utile.
BUON 2015

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI