Veschicette bluastre interne grandi labbra

Buongiorno,
mi scuso se la disturbo ma volevo chiedere un info riguardo ad un sintomo comparso in questi gg.
Sono alla 28 settimana di gestazione, tutto procede, l'unica cosa che da qualche gg ho visto all' interno delle grandi labbra delle vescichette bluastre,
indolori.
Non so di cosa si tratta ma sinceramente sono un po' preoccupata.
Ho fatto da 10 gg gli esami delle urine ma va tutto bene.
Non ho alcun dolore se non qualche perdita giallastra(mi hanno detto normale in gravidanza),mi riuscirebbe ad aiutare?
La visita con la ginecologa c'è l'ho programmata per il 20 gennaio, e' il caso di anticiparla? Aspetto notizie e ringraziandola auguro buone feste.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in gravidanza è normale avere fatti congestizi a livello dei genitali,ma ovviamente sarebbe da controllare la natura della sua manifestazione ,per verificare se si tratta di lesioni vascolari o di altro genere.
Non vedo la urgenza ,ma nel dubbio meglio anticipare la visita se vede peggioramenti del quadro di cui sopra.
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e le auguro buon anno!grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo,la contatto in quanto da qualche gg di tanto in tanto ho delle perdite acquose indolori ed inodori.Potrebbe trattarsi di qualche infezione?E' il caso di fare un tampone!Sono nel 7 mese di gestazione.In attesa di risposta ringrazio e saluto.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In gravidanza perdite a tipo leucorrea sono normali .Però passo per competenza in ostetricia e ginecologia .
Cordialità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega Giampiero Griselli , aggiungo una ipotesi diagnostica ,potrebbe trattarsi di VARICI VULVARI, molto frequenti in corso di gravidanza.
La leucorrea va indagata ,perchè è importante escludere la VAGINOSI BATTERICA che è una delle cause più frequenti di "rottura prematura delle membrane"
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
La ricontatto in quanto oggi ho notato un gonfiore alle grandi labbra,parte sx,con leggero dolore.
E' normale in gravidanza o cè qualcosa che non va?Aspetto con ansia risposta.Grazie!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le varici vulvari immediatamente dopo il parto , svaniscono.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Ho fatto visita ginecologica ed il ginecologo mi ha parlato che dopo il parto queste varici vanno trattate con delle punture locali. Sono dolorose? Non ce altro metodo? Adesso che sono in gravidanza posso curarle con qualcosa? Grazie in anticipo!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le valutazioni le farei dopo l'espletamento del parto, in questo momendo le consiglio soltanto venoprotettori.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille!Le chiedo inoltre se durante il parto queste vescichette possono causare problemi?In attesa di riscontro,saluto!
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA