Perdite abbondanti

Salve, desidero un parere ginecologico in quanto da qualche giorno, cosa che mi accade periodicamente, nonostante io abbia utilizzato un mese fa una settimana (1 x giorno) delle lavande esterne di Tantum Rosa (mi scuso per il riferimento al nome del medicinale ma non sapevo come definirlo in termini medici) da poki giorni, dicevo, ho perdite di colore bianco-trasparente (poco bianco) ma a momenti davvero abbondanti, quasi gelatinose. Cosa puo` essere considerato che ultimamente non ho nemmeno rapporti sessuali? (sono sposata ma ero separata per motivi di lavoro)
Dovrei fare un pap-test considerato che ne faccio uno ogni 2 anni ed e` effettivamente troppo poco considerato che ho 28 anni?
Grazie ed un ulteriore Auguri di Buone Feste a tutti
Annamaria
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LE PERDITE CON QUESTE CARATTERISTICHE SONO COMUNEMENTE PRESENTI A META' CICLO E SONO SINTOMO DI OVULAZIONE. COMUNQUE SAREBBE BENE CHE ESEGUISSE UN TAMPONE VAGINALE PER ESCLUDERE EVENTUALI INFAZIONI.
SALUTI CORDIALI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni