Ciclo mestruale abbondante da 20 giorni

Salve vorrei avere qualche consiglio in merito ad un ciclo abbondante che ho da 20 giorni. Ho 51 anni, non sono ancora in menopausa, ad ottobre ho avuto un piccolo intervento per un istmocele diagnosticato dopo un isteroscopia, avendo avuto ad agosto un ciclo abbondante durato un mese circa..Dopo l'intervento e' tornato tutto normale, cicli ogni 24 giorni,di durata di 7 giorni. da ottobre niente ciclo fino al 9.di questo mese che ancora perdura. Mi sento molto fiacca e ho confusione in testa, La mia ginecologa ieri mi ha consigliato di prendere il tranex x 4 giorni, Io sono pero' preoccupata xche'piu' di un anno e mezzo senza sapere ancora di questo istmocele ho avuto la FR la SIDEREMIA e L'EMOGLOBINA molto basse. mi hanno fatto delle flebo di ferro x un mese circa. Posso avere ulteriori consigli sul da farsi?? Grazie aspetto con ansia una vostra risposta quanto prima. Cristina
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il suo problema può essere correlato ad un'alterazione ormonale della fase premenopausale ed in particolare da un' inadeguata produzione di progesterone. Il tranex è senz'altro un modo di approccio corretto inizialmente ed in seguito se il problema dovesse riproporsi può in accordo con il suo curante eventualmente assumere un supporto progestinico.

Dr. Silvia Lovergine