Interazioni pillola

Salve, ieri sera alle 22 e 30 ho assunto lo sciroppo vicks sedativo tosse, circa un'ora dopo ho preso la pillola anticoncezionale drospil e poi questa notte verso le 5 ho preso viks medinait per i sintomi influenzali. Questi farmaci possono aver ridotto l'efficacia della pillola? Devo utilizzare ulteriori protezioni per i prossimi giorni? Se dovessi assumere altri farmaci di questo tipo poca stare tranquilla? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione .
I problemi di interazione potrebbero insorgere con antibiotici, in questi casi potrà rivolgersi a noi o al suo Ginecologo di riferimento .
E' impossibile elencare tutti i farmaci.
In bocca al lupo!
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI