Sospensione clexane

Gentili dottori vorrei chiedere un vostro parere.

Ho fatto clexane da 2000 per l intera gravidanza a causa di un deficit LIEVISSIMO di proteina s e proteina C attivata.
Secondo il medico dovuto alla gravidanza.

Ora sono a 38 settimane e il mio ginecologo mi dice improvvisamente di sospenderla.

Vorrei sapere

1) può causare morte intra uterina la sospensione a causa di qualche trombo????

2) devo evitare la sospensione secondo il vostro PARERE ???

spero mi rispondiate il prima possibile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo subito che il CLEXANE non influenza i tempi di coagulazione .
E' giusto sospendere in previsione del parto per evitare alterazioni della bilancia emostatica, monitorando il numero delle piastrine .
In bocca al lupo
Buon 2015

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori vi vorrei porrei L mio problema sperando mi rispondiate.

Un annetto fa ebbi un citomegalovirus potentissimo con TRANSAMINASI sui 500 lonfonodi gonfi e mi ricoverarono.
Poi tutto nella norma.

Poi sono stata in dolce attesa e avevo sempre igm positive e pure le igg
Però Nn mi sono curata e ginecologo ha detto che è normale.

Ora ho partorito vorrei sapere

1) la bimba si è potuta contagiare ?

2) io ero infetta ???

3) se si contagia quali sono i pericoli???

È nata 3250 grammi
Ora dopo tre giorni pesa 3030
Grammi

Spero mi rispondiate
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'infezione da CITOMEGALOVIRUS è stata contratta un anno fa era già in atto una immunizzazione (IgG positive) .
Vorrei porle io una domanda : ma le IgM sono state positive anche durante la gravidanza? E' stata indagata questa positività?
Se ha informato il NEONATOLOGO sicuramente quest'ultimo ha provveduto ad eseguire le opportune indagini.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Si si durante la gravidanze le igm erano positive ma ul ginecologo bn mi ha detto nulla.
Ha usato le precauzioni per tutto dalla clexane al notch protodiastolico ALL antibiotico intratravaglio e pre parto per streptococco al tampone vaginale.

Ma per le igm dell mcv e
Le igg mooooooolto più altre del normale nn ha detto nulla

Igg fino a 14 erano ben 140

1) Potrebbe essere stessi che L infezione era molto forte ancora NN sono sparite le tracce del tutto????

2) C è potuto essere contagio????

3) quali rischi corre la bimba che ora ha tre giorni ???
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In gravidanza in questi casi vanno dosate le Ig AVIDITY.
Non si preoccupi ne parli con il neonatologo e con un banalissimo prelievo potrà evidenziare se la bimba ha contratto il CMV
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità e per la comprensione nonostante sia domenica.
Le vorrei chiedere la bimba ha tre giorni di vita , dorme molto addirittura mentre mangia prende sonno o fa lo sbadiglio

1) le igm non è che persistono perché L infezione fu molto forte. !?!?!?
Il ginecologo diceva che siccome ero protetta non dovevo fare nulla per cmv ma dovevo controllare solo il toxo a cui nn ero immune

2)Potrebbero essere segni di infezione ???

3) l infezione da cmv sarebbe grave in questo caso ???

Spero mi risponda a tutte e tre le domande !!!!!!!
Grazie di cuore
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. certo è una delle ipotesi
2. soltanto un segno di un nuovo contatto con il CMV
3 sicuramente molto attenuata come intensità per la preesistente immunità , certificata dalla presenza delle IgG
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio e le volevo dire ho telefonato il mio medico e ha detto che innanzitutto essendo io immune nei confronti del cmv il virus non può oltrepassare la barriera placentare.
Se non erro è se ho ben capito queste sono state le parole.

La ringrazio per la risposta.
Gentilissimo