Meustrazioni irregolari

salve dottori contatto per una situazione dove ce un flusso aticipato e piu abbondante del solito mi preuccupa,la persona in questione non e ancora entrata in menopausa ma mi chiedevo se il ciclo irregolare e normale durante il periodo che la precede.e quano si parla di emorraggia che sintomi vi sono....grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La PREMENOPAUSA è caratterizzata a volte da irregolarità del flusso mestruale con anticipi e ritardi, con flussi abbondanti o scarsi .
Se non ci sono controindicazioni l'uso della pillola estroprogestinica è molto indicata in queste situazioni ormonali.
Si parla di MEMOMETRORRAGIE quando i flussi mestruali si ravvicinano , cioè dal primo giorno di flusso al primo giorno del successivo , intercorrono meno di 22 giorni .
SALUTI e buon 2015

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
la ringrazio per la risposta ma continuo a essere veramente preuccupata in quanto il flusso non da segni di cessamento,non e abbondante ma lo si nota benissimo e una cosa strana rispetto alle altre volte,potrebbe essere un polipo...o che cos'altro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
per questi elementi ,necessita la visita specialistica