Spotting premestruale assunzione pillola e niente pausa di sospensione

Buona sera,
Ho 20 anni e da uno assumo Fedra come anticoncezionale orale, non mi ha mai dato problemi.
Lo scorso blister pero nell'ultima settimana ho dimenticato una pillola è il giorno stesso ho avuto un rapporto completo, mi sono accorta della dimenticanza nel momento dell'assunzione dell'altra pillola. Guardando il foglietto illustrativo ho letto due possibilità e ho scelto di continuare e finire il blister e poi non fare la pausa e ripartire subito con il nuovo blister per non perdere la contraccezione esattamente come diceva il bugiardino. I problemi sono iniziati nella seconda settimana crampi nausee e malessere ,ho dato la colpa al fatto di non aver sospeso, ora mi mancano otto pillole e ho dello spotting rosato e dolori acuti hai capezzoli mai avuti prima solo indolenzimento al seno ,lo considero come spotting da assuefazione o come spotting da impianto per il rapporto completo non protetto? Ho sempre fatto la pausa tra un blister e l'altro, ho anche appena fatto il controllo ginecologico che è andato tutto bene.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., cercherò di risolvere il suo problema con un consiglio molto pratico. Secondo me, vista la fastidiosa sintomatologia, è consigliabile interrompere la pillola per 7 giorni. Se verrà, come prevedibile, l'emorragia da sospensione, scompariranno sia il dolore al seno che l'ansia ad esso collegata. In caso contrario può sempre fare un test di gravidanza, in realtà poco probabile. Spero di esserle stata utile e le porgo cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le risposta
È stata molto gentile! Ora sono molto più tranquilla su quello che devo fare!