Effetti pillola del giorno dopo

Buonasera,
avrei bisogno di un'informazione per rassicurare me e la mia ragazza. Una settimana fa, a 9 ore di distanza da un rapporto e a causa della rottura del preservativo, ha assunto il farmaco Norlevo. Ora dice di sentirsi la pancia gonfia e ciò la preoccupa. Può considerarsi un effetto del farmaco o del ciclo (l'ultima mestruazione è avvenuta circa 24 giorni fa).
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'effetto è legato all'azione della contraccezione d'emergenza (NORLEVO) , ma anche l'approssimarsi del flusso mestruale può provocare una sintomatologia simile .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI