Cerotto evra

buona sera,
in questi giorni mi è sorto un dubbio a cui non so trovare risposta corretta: sono una ragazza che utilizza i cerotti evra ormai da 2 anni e qualcosa senza mai aver interrotto, sarebbe più salutare interrompere per qualche mese o anno la contraccezione o non c'è alcuna sostanziale differenza?
grazie in anticipo per l'interessamento

Daniela
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è un razionale scientifico sulla sospensione periodica della contraccezione ormonale (pillola, cerotto e anello) se lei ha necessità di contraccezione non ha senso sospendere e magari rischiare una gravidanza INDESIDERATA che creerebbe più problemi , a prescindere dalla evoluzione di quest'ultima.
Se non avverte problemi e periodicamente esegue controlli ginecologici può proseguire con l'uso di EVRA.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI