Perdite

Buongiorno, mi chiamo Valentina e ho 23 anni.. da quando ne avevo 18 mi è stata prescritta lla pillola Yaz, per ridimensionare i sintomi del ciclo.. dall'ecografia esterna (quella interna non posso farla) la ginecologa aveva trovato un minuscolo fibroma che non mi ha mai dato alcun problema.
Questo mese, a circa metà blister, mi sono venute delle perdite rosine (ne ho dimenticata una che ho preso il pomeriggio dopo) premetto che è un periodo abbastanza stressante, lavoro non meno di 12/13 ore al giorno e sono abbastanza nervosa.. ps. negli ultimi mesi ho perso 9 kg, può centrare qualcosa? Sono un pò preoccupata!
Grazie a tutti i medici che mi risponderanno!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la perdita "rosina " come lei l'ha definita è legata al ritardo si assunzione della pillola a metà blister, cosa normale in quanto la pillola YAZ essendo a basso dosaggio di estrogeni ha procurato un piccolo leggero sanguinamento.
Nulla di preoccupante e il calo ponderale e lo stress non hanno alcuna influenza su questo tipo di effetto collaterale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero molto gentile!!