Mia sorella è diventata signorina oggi,volevo chiedervi alcune cose.

Salve,avrei bisogno di alcune informazioni...mia sorella oggi è diventata signorina,gli è arrivato il ciclo per la prima volta. Siamo emozionati e non siappiamo cosa fare...volevo chiedervi se il primo giorno di ciclo,può farsi la doccia e lo shampoo,non sappiamo cosa fare,anche se noi siamo diventate prima di lei. Cosa può e cosa non può fare? Attendo risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa del MENARCA (primo flusso mestruale nella donna) è un evento importante nella vita fertile di una donna, ma comunque si tratta di un flusso mestruale come tutti gli altri.
Per questo può fare la doccia,lo shampoo può vivere normalmente . Se i flussi mestruali sono abbondanti o molto ravvicinati è importante contattare un Collega Ginecologo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI