Gravidanza o ovulazione ?

Salve e grazie in anticipo per il consulto, vi spiego la situazione : Due settimane fa io e la mia ragazza stavamo facendo dei preliminari, non volevamo fare sesso quindi io ho deciso di venire, solo che ho paura di essermi sporcato di sperma, mi sono lavatoble lavato le mani ma per la fretta non ho usato il sapone, poi dopo altri preliminari con dita ecc. lo abbiamo fatto. Aggiungo che proprio mentre lo facevamo gli è arrivato il ciclo e abbiamo ovviamente interrotto. Ora sono passate due settimane e lei ha manifestato qualche dolore addominale e alla schiena poi oggi durante altri preliminari ho tirato fuori la mano dalla vagina e era ricoperta di un liquido bianco denso NON maleodorante , la mia domanda è questa : è segno di ovulazione proprio perché sono passati circa 14 giorni dal ciclo e quindi posso stare tranquillo oppure potrebbe anche essere sintomo di gravidanza ? Aggiungo anche che abbiamo avuto sempre e solo rapporti protetti quindi la sola circostanza in cui potrebbe essere rimasta incinta è quella elencata sopra. Inoltre una settimana fa lei ha avuto la cistite o presunta tale, che ha curato con delle pasticche apposite che però ha preso solo una volta, al contrario di come le era stato prescritto e infatti da un paio di giorni manifesta un leggero dolore quando urina, potrebbe essere collegato a quanto detto sopra o al resto della situazione ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le considerazioni fatte sono giuste , ci potremmo trovare in periodo ovulatorio con perdita di muco chiare , filante a volte striato di sangue, associato a dolori pelvici.
Non penso che le situazioni descritte possano portare ad una gravidanza indesiderata.
I dolori a livello ipogastrico con bruciori alla minzione consiglierebbero l'esecuzione di una URINOCOLTURA per eliminare il dubbio di una infezione delle vie urinarie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI