Gravidanza con minipillola dimenticata

Buonasera,
Sono verso la fine del terzo blister di Nacrez, iniziata a 40gg dal parto, e 5giorni fa mi sono accorta di aver scordato una pastiglia ma non so quando, so solo che era mercoledì e avevo da prendere la compressa del martedì ma non ricordo quando ho controllato l'ultima volta la correttezza del giorno. É possibile che questa singola dimenticanza porti ad una gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei continui l'assunzione del NACREZ ed esegua un dosaggio ematico delle beta HCG che non verrebbe influenzato dall'assunzione dello stesso NACREZ.
Questo consiglio perchè è impossibile risalire a quanto tempo fa ha saltato la pillola.
Per tranquillizzarla se allatta la concomitante IPERPROLATTINEMIA , rende difficile una ripartenza della ovulazione immediata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Buongiorno,
Innanzitutto grazie x la risposta. Ho smesso definitivamente di allattare a fine dicembre, purtroppo.

Se la dimenticanza fossedi meno di 10/15giorni fa l'esame potrebbe gia rilevare una gravidanza alla fase iniziale?

Grazie si nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esattamente dopo due settimane.