Nuvaring e interazioni

Salve ho dei dubbi riguardo l'assunzione di alcune sostanze e la perdita di efficacia del Nuvaring:
- Zerinol e Fluibron
- Te verde o tisane drenanti
- Integratori a base di acetil carnitina (1500mg) e acetil cisteina (100mg)
- Zitromax
- Biotina
In generale usando il Nuvaring cosa potrebbe far perdere l'efficacia? Se l'emorragia da sospensione si presenta la gravidanza è da escludere?
In attesa di una risposta, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le interazioni di NUVARING con antibiotici o altri farmaci sono le stesse degli altri contraccettivi ormonali (pillola e cerotto) .
Questi farmaci sono : idantoina, barbiturici primidone, carbamazepina, rifampicina, ritonavir,
Alcuni antibiotici possono ridurre l'efficacia contraccettiva , in particolar PENICILLINA, AMPICILLINA, TETRACICLINE.
Le donne che si sottopongono a trattamenti con uno di questi farmaci debbono utilizzare , insieme all'anello vaginale un metodo di barriera.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore quindi nessuna delle assunzioni elencate precedentemente comporterebbe la perdita di efficacia contraccettiva???inoltre nel momento che si presenta l emorragia da sospensione una possibile gravidanza è da escludere???nel caso di perdita di efficacia per i medicinali da lei elencati per quanto tempo bisogna usare precauzioni???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo un antibiotico almeno 7 giorni, per le altre terapie dipende dalla durata della stessa terapia