Ritardo di 8 giorni dopo aver assunto Norlevo.

Salve Dottore, Le descrivo il problema:
La mia ragazza (ha 17 anni) ha un ciclo di 28 giorni non del tutto regolare poiché a volte anticipa/ritarda di qualche giorno (e le mestruazioni le durano circa 5 giorni)
L'ultimo ciclo è iniziato il 24/12/2014, all'ultimo giorno del ciclo mestruale, le perdite le erano ormai terminate, e cioè il giorno 28/12/2014 abbiamo avuto un rapporto sessuale.
Inizialmente io ho usato il profilattico e prima di giungere all'orgasmo sono uscito come ulteriore sicurezza. successivamente ho tolto il profilattico (integro) e ovviamente mi sono pulito il residuo di sperma rimasto. dopo al massimo 5 minuti e dopo aver riottenuto l'erezione ho pulito ulteriormente il pene e inserito un nuovo profilattico, riprendendo cosi il rapporto sessuale.
Questa volta durante il rapporto dopo circa 10 minuti mi si è rotto il profilattico e me ne sono accorto poco dopo quindi parte del rapporto si è svolto con il profilattico rotto, ma appena ho notato ciò abbiamo interrotto senza aver ovviamente raggiunto il secondo orgasmo.
Cosi mi è sorto un dubbio ovvero avevo paura che parte dello sperma dell'orgasmo precedente rimasto nell'uretra fosse fuoriuscito durante il secondo rapporto e a causa della rottura del profilattico avrebbe raggiunto la vagina.
Decidiamo cosi di prendere la pillola del giorno dopo, la quale però la mia ragazza l'ha potuta assumere il 31/12/2014 e quindi solamente dopo 68/69 ore dopo il rapporto.
il giorno 05/01/2015 la mia ragazza ha avuto delle perdite di sangue durate solamente due giorni. La consistenza e il flusso era simile a quella del ciclo. le perdite quindi rientrano tra gli effetti della Norlevo.
la settimana successiva ovvero quella dal 12/01 al 18/01 ha avuto invece delle perdite biancastre, premetto che le ha di solito prima dell'ovulazione.
successivamente nella settimana dal 19/01 al 25/01 ha avvertito,sporadicamente, delle fitte al fianco sinistro come se stesse per arrivare il ciclo. Il giorno 20/01 sarebbe dovuto arrivarle il ciclo ma oggi 27/01 a distanza di 8 giorni ancora non le è arrivato. ora non avverte nessun sintomo particolare.
Volevo chiederle quindi è possibile che sia rimasta incinta nonostante fosse solo al quinto giorno del suo ciclo e quindi prima dell'ovulazione? ho letto che la pillola del giorno dopo induce perdite ematiche quando l'ovulazione ancora non si è verificata, è corretto? un'ultima domanda: le perdite biancastre che ha avuto a distanza di una settimana dalle perdite ematiche erano sinonimo dell'ovulazione o della possibile gravidanza?
tra quanto le compariranno le mestruzioni?
Come Lei può ben comprendere la preoccupazione è incontrollabile e per questo che Le chiedo con tanta gentilezza una Sua risposta a riguardo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se dal 12 gennaio al 18 gennaio ha ovulato il flusso mestruale potrebbe comparire verso la fine del mese o inizio di febbraio ,
bisogna attendere serenamente , sempre che non ci siano stati altri rapporti sospetti
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve Dottore la ringrazio per la Sua importantissima risposta.
Dopo il rapporto a rischio non ci sono stati altri rapporti sospetti. Durante la settimana dal 12 gennaio al 18 gennaio la mia ragazza ha avuto perdite biancastre ma lievi cioè le ha notate solo uno/due giorni nell'arco della settimana quindi non sono durate per tutto il tempo.
1- come mai la settimana scorsa ha avuto saltuariamente delle fitte al fianco sinistro ed ora non ha nessuno sintomo, nessuna traccia di nessun tipo?
2-i sintomi che la mia ragazza ha manifestato e cioè perdite ematiche dopo aver assunto norlevo e perdite biancastre dopo una settimana possono essere sinonimo del fatto che l'ovulazione ancora non era avvenuta durante i giorni del rapporto a rischio?
3-Abbiamo il timore che le perdite ematiche dopo la Norlevo e le perdite biancastre siano un effetto di una gravidanza in atto. é possibile?
4- secondo Lei, la Norlevo dopo 68/69 ore dal rapporto ha fatto efficacia?
La ringrazio nuovamente per la Sua cortesia e attendo risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi dubbi si possono risolvere immediatamente eseguendo un test di gravidanza,
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Inoltre oggi ha avvertito fitte all'utero, quindi secondo lei il ciclo mestruale dovrebbe arrivare a giorni? o significano altro?
Stando alle metodiche da me descritte, c'è il rischio di gravidanza?

Attendo risposta. Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere segni indiretti di flusso in arrivo!